La macchina R46 CNC Linear, concentrato di anni di esperienza nel campo della rettifica, abbina nuovi concetti costruttivi alla tipica caratteristica delle rettifiche Rosa Ermando. Questa macchina è utilizzabile sia per produzioni in piccola serie sia in grande serie, sia per pezzi unici, con la possibilità di eseguire cicli lavoro completi non presidiati, cicli a pendolamento veloce o creep-feed.
La proposta di Rosa Ermando si avvale di unità di comando CNC Siemens 840 Di – Rosa System 7: CNC 6 assi per rettificatrici con PLC integrato, video a colori 15” ad alta risoluzione, CAD-CAM integrato per la generazione dei profili, simulazione dinamica delle lavorazione e ottimizzazione dei percorsi utensile.
La programmazione della macchina è estremamente semplice e facilitata dall’utilizzo di finestre di dialogo che consentono anche al rettificatore che utilizza macchine convenzionali l’utilizzo di una macchina CNC. La lunghezza rettificabile è di 650 (800) mm, la larghezza di 500 mm, mentre l’atezza rettificabile con mola nuova è di 550 mm. la potenza del motore mandrino di 12,5-24 kW.