Meccanica Plus

Rettifica, formazione con United Grinding e Titans of CNCERT

United Grinding e Titans of CNC, fornitore globale di piattaforme di formazione continua nel manifatturiero, hanno avviato una partnership per promuovere l’impegnativa formazione nel campo della rettifica di precisione.

La partnership include lo sviluppo di una Grinding Academy che mira a trasmettere ai nuovi utenti del settore le basi della rettifica in un formato digitale di facile comprensione. United Grinding per questo ha creato un nuovo sito web, titansofgrinding.com, che contiene tutte le informazioni sulla collaborazione oltre a un elenco delle macchine usate da Titans of CNC. All’interno del sito si trovano anche tutti i video che Titans of CNC ha prodotto con le macchine di United Grinding.

Titans of CNC è stata fondata da Titan Gilroy nella California settentrionale come officina meccanica. Essa produceva alcuni dei componenti più complessi per l’industria aerospaziale. Da qui l’officina si è poi trasformata in una serie reality TV, riconosciuta come una tra le più importanti piattaforme di formazione CNC nell’ambito di una rete mondiale di ingegneri, macchinisti, hobbyisti, studenti e pedagogisti.

La società focalizza la propria attenzione sullo sviluppo e la fornitura di contenuti formativi altamente qualificati per l’industria manifatturiera. A tal fine, l’azienda ha sviluppato un sistema di formazione gratuito e basato su video che espone i propri contenuti passo per passo, per offrire risposte a reali problemi di produzione.

“Io e il mio team siamo lieti di collaborare ufficialmente con United Grinding per aumentare la consapevolezza nei confronti della rettifica e avvicinare al pubblico mondiale tecniche di rettifica avanzate – afferma Gilroy -. United Grinding gode di una reputazione eccellente nel settore grazie alla qualità, alle prestazioni e alla versatilità del suo ampio portafoglio di macchine. Per questo motivo abbiamo deciso di sviluppare sulla piattaforma di United Grinding il programma di formazione più avanzato al mondo per la rettifica”.

“La nostra motivazione è il successo dei nostri clienti – afferma quindi Stephan Nell, CEO di United Grinding Group -. Il nostro obiettivo pertanto è accompagnare i nostri clienti nel loro percorso e essere al loro fianco come partner forte e affidabile con il nostro know-how, in modo da accrescere ulteriormente il loro successo. Il fabbisogno di fresatori-tornitori addestrati oggi è più grande che mai e nella nostra nuova partnership con Titans of CNC siamo orgogliosi di impegnarci nuovamente per la formazione della prossima generazione di giovani fresatori-tornitori”.