Rittal e Eplan rafforzano la loro sinergia grazie a un accordo strategico che prevede strutture di vendita unificate e potenziate, per essere sempre più vicine ai clienti.
L’accordo prosegue il processo innovativo in corso tra le due aziende, che ha visto il lancio sul mercato di nuovi prodotti, soluzioni e processi tecnologicamente all’avanguardia. “Si tratta di un’ulteriore evoluzione che Rittal e Eplan hanno realizzato per essere partecipi nei processi di vendita dei propri clienti” spiega Marco Villa, ad di Rittal.
Il processo di unificazione delle strutture di vendita, iniziato a ottobre scorso, terminerà entro il 2021 consentendo alla rete vendita di supportare più da vicino i propri clienti grazie alle agenzie sul territorio, trasferendo una maggiore competenza sulle tecnologie dei prodotti e delle soluzioni proposte dai due brand. “La competenza del nostro team è il motore per far conoscere ai nostri clienti i vantaggi dei processi digitali destinati alla costruzione di quadri elettrici – aggiunge Stefano Casazza, country manager di Eplan -. La possibilità di poter interagire con una rete vendita qualificata, competente e preparata ci porterà ad acquisire nuovi clienti, approcciando nuovi mercati”.
Rittal e Eplan, seguendo la filosofia del Friedhelm Loh Group, dove il dialogo continuo e costruttivo con i clienti rappresenta il fondamento della crescita aziendale, hanno delineato in questo modo un processo di continuo trasferimento della propria conoscenza tecnologica al mercato e continueranno in questa direzione attraverso tutta la nuova organizzazione di vendita, anche nel futuro.