Meccanica Plus

Renata Vachova in Alfa Laval per il Sud EuropaERT

Alfa Laval annuncia la nomina di Renata Vachova alla carica di cluster president per il Sud Europa, che include le regioni Adriatic (Italia e Grecia, di cui assume contestualmente anche il ruolo di managing director), Francia, Africa occidentale e Iberica (Spagna e Portogallo).

Nella sua nuova posizione, Renata Vachova subentra a Sergio Hicke, che prende l’incarico di cluster president India, Middle East & Africa.

In Alfa Laval da 27 anni, Renata Vachova ha iniziato nel suo nuovo ruolo il 1 febbraio 2021, avendo ricoperto in precedenza numerosi incarichi di alta responsabilità nell’azienda, tra cui quello di managing director per la regione Iberica, managing director per l’Europa Centrale per 5 anni, dal 2013 al 2018, e regional service manager, immediatamente prima.

“Sono particolarmente felice di assumere questo nuovo, prestigioso incarico in Alfa Laval in un momento nel quale il Sud Europa, e in particolare la regione Adriatic, hanno avviato assieme ai clienti, ai partner e a tutti i colleghi un processo di digital transformation che ci vedrà rafforzare la nostra posizione di mercato e i nostri valori di azienda attenta alla sostenibilità – ha commentato la neo cluster president Vachova -. La pandemia ci ha portato a vivere grandi sfide e cambiamenti radicali ma ci ha anche dato l’opportunità di riflettere su quale sia la strada migliore da seguire per un futuro sostenibile e attento a migliorare le condizioni di vita delle persone di tutto il pianeta. Grazie a un grande portfolio di prodotti, a una profonda conoscenza delle applicazioni e a una radicata cultura di sostenibilità sono convinta che Alfa Laval possa essere tra i protagonisti di una nuova epoca di crescita e miglioramento”.

Nella nuova posizione, Renata Vachova trasferirà la propria sede in Italia portando in Alfa Laval Adriatic un’importante esperienza sia nello sviluppo e collaborazione con business partner, quali  distributori e agenti, sia nello sviluppo di servizi innovativi in un mercato dove un dialogo produttivo e aperto consente all’azienda di seguire da vicino il cliente finale lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti installati.