Datron C5, macchina CNC a basso consumo energetico proposta da Remak, è stata concepita per la fresatura a 5 assi di micromeccanica di precisione. Grazie al particolare sistema di fissaggio, il pezzo in lavorazione è posto al centro degli assi di rotazione, in modo da assicurare il bilanciamento ottimale delle forze.
Gli assi rotanti sono mossi da motori torque, per garantire la massima rigidità e stabilità di funzionamento. Servomotori brushless ad alte prestazioni per tutti gli assi lineari forniscono elevate prestazioni dinamiche. La robusta struttura garantisce elevata qualità superficiale dei manufatti. Le righe ottiche con risoluzione di 40 Nm assicurano una precisione di ±5µ.
L’elettromandrino da 1,8 kW con attacco HSK-E25, capace di raggiungere i 50.000 giri/min, permette un’estrema precisione di lavorazione con utensili molto piccoli, grazie alla concentricità di rotazione.
Grazie a questo mandrino è possibile lavorare in maniera ottimale sia l’acciaio, sia le leghe leggere di tutti i tipi. La lubrificazione minimale consente di ottenere la migliore efficienza di fresatura su tutti i materiali.