Camozzi Group e Timken Italia hanno stretto un accordo definitivo per l’acquisto e la reindustrializzazione, da parte di Camozzi Group, della proprietà dell’intero complesso immobiliare che ospita il sito industriale di Timken, situato a Villa Carcina (BS).
L’accordo prevede quindi l’avvio nel medesimo sito di un progetto di reindustrializzazione e salvaguardia sociale e occupazionale, che sarà realizzato da Camozzi Group nell’arco di 24 mesi. Il progetto di reindustrializzazione del sito di Villa Carcina è stato ideato dal Gruppo con un duplice obiettivo: restituire un’importante attività industriale metalmeccanica al territorio, paragonabile come dimensioni a quella precedentemente svolta in loco da Timken, e al contempo contribuire a risolvere problematiche di carattere sociale legate alla cessazione della precedente attività industriale presente nella struttura, garantendo peraltro l’integrale salvaguardia del personale.
Presso la sede di Villa Carcina, Camozzi Group svilupperà attività manifatturiere meccaniche a elevata tecnologia, in linea con le linee strategiche di sviluppo del Gruppo e secondo i più moderni paradigmi di un’industria innovativa, digitale e sostenibile.
Fonte immagine: Camozzi Group