Meccanica Plus

Raddoppio phygital, appuntamento al 7 luglio a Parma con Mecfor ForumERT

Mecfor, evento ideato da Fiere di Parma e CEU – Centro esposizioni di Ucimu, raddoppia in attesa dell’evento fisico del 2022 e dà appuntamento al 7 di luglio con Mecfor-Forum, che si svolgerà in contemporanea a SPS Italia (6-8 luglio 2021 in Fiere di Parma), facendo così sistema con Messe Frankfurt Italia.

Il Forum è concepito come un think tank per promuovere Mecfor 2022, fiera fisica dedicata a subfornitura, turning e revamping che si terrà dal 24 al 26 febbraio, e dare modo di confrontarsi sulle più urgenti esigenze di green saving e innovazione nella meccanica. Il Forum sarà un evento fisico trasmesso anche in streaming, e accoglierà gli operatori in un quartiere fieristico con un sistema di gestione accessi volto a garantire la sicurezza con elevati standard di safe & security.

Format sicuro e ad alto tasso di digitalizzazione che capitalizza dal punto di vista organizzativo e tecnologico il riscontro avuto da Cibus Forum 2020, con oltre 1.000 operatori al giorno in presenza e tremila spettatori online. Il Forum comprenderà due sessioni di incontri, una economica e una tecnica affiancate da un’area espositiva di desk di rappresentanza.

La fiera fisica Mecfor a febbraio 2022 manterrà quindi il concept che già ha riscosso l’interesse del settore: tre sezioni, subfornitura, turning e revamping, e tre visioni industriali differenti e sinergiche, quella dell’industria manifatturiera e della lavorazione conto terzi, da un lato, e quella dell’economica circolare dall’altro. Ad accompagnare le imprese nel percorso che porterà a Mecfor 2022 sono quindi in programma due momenti di incontro virtuale. Il primo a marzo 2021, con un webinar dedicato al mercato revamping e al tema del Credito d’imposta previsto nel piano Transizione 4.0. Il secondo a novembre 2021, dedicato al turning e alle tecnologie abilitanti ad esso collegate.

Aggiornamenti e dettagli del programma 2021 alla pagina https://www.mecforparma.it/.