Meccanica Plus

Raccordi in alluminio Aignep a diametro 168ERT

Aignep amplia la linea Infinity con il nuovo diametro 168 mm, per le tubazioni in alluminio laccato con raccordi in metallo a innesto rapido dedicate a installazioni per aria compressa, gas inerti e vuoto.

La linea, ingegnerizzata da Aignep nel 2000, è così oggi disponibile nei diametri 20, 25, 32, 40, 50, 63, 80, 110 e 168, garantendo robustezza e performance per applicazioni in una varietà di attività industriali, quali alimentare, food & beverage, automotive, officine/carrozzerie di riparazione, energia, estrazione mineraria, settore ferroviario, trasporto e aerospaziale, metalmeccanica, industria chimica, trasformazione della plastica, tessile, laboratori e settore farmaceutico, trasformazione del tabacco, cantieristica navale.

Tutta la linea è testata per rispondere alla norma ISO 8573 classe 1.1.1 per la qualità dell’aria. Grazie infatti alle derivazioni di calata, uno dei tanti brevetti Aignep, le possibili condense non raggiungono mai il punto di prelievo, eliminando corrosione e ruggine su apparecchiature e strumenti collegati. L’impianto Infinity è quindi ideale per la salvaguardia di apparecchi pneumatici, non contaminando il fluido con ruggine o altre particelle solide, oli e grassi.

Le installazioni realizzate con questo sistema sono inoltre a basso impatto ambientale, rispetto alle tubazioni in acciaio zincato o materiali plastici, e ottengono circa il 30% in più di flusso. Sono infine completamente silicon-free, un importante requisito per applicazioni quali la verniciatura.