Meccanica Plus

Pulsanti di emergenza Schlegel con sblocco a trazione da InterelERT

Schlegel amplia la gamma dei pulsanti di emergenza della serie Shortron con le versioni con sblocco a trazione. I prodotti dell’azienda sono distribuiti in Italia dalla altoatesina Interel Trading, specializzata in automazione industriale.

Le nuove varianti dei pulsanti di emergenza Schlegel sono disponibili con elemento di contatto integrato per il collegamento a Faston o senza elemento di contatto per il montaggio su un circuito stampato di quest’ultimo. La versione con connessione a Faston è disponibile con uno o due contatti NC, due contatti NC + un contatto NA e due contatti NC + illuminazione. Il pulsante di emergenza con connessione su circuito stampato mette a disposizione due contatti NC o due contatti NC + un contatto NA.

La durata di vita meccanica dei pulsanti di emergenza è di circa 30.000 azionamenti con una forza di trazione massima di 160 N, e il grado di protezione corrisponde a IP65/IP67, con temperatura massima di esercizio pari a -25°C – +70° C. I contatti NC sono ad apertura positiva secondo la normativa EN60947-5-1; i pulsanti di emergenza sono concepiti per il fissaggio in fori di 22,3 mm e hanno una profondità di installazione da 9,2 mm o 18,1 mm a seconda della versione.