Siemens Digital Industries Software annuncia il rilascio del Software as a Service (SaaS) Capital X, suite basata sul cloud per l’ingegnerizzazione dei sistemi elettrici ed elettronici (E/E).
Da oltre due decenni il software Capital di Siemens per lo sviluppo completo di sistemi E/E è la soluzione a cui si affidano le aziende più rispettate al mondo per l’ingegnerizzazione di prodotti complessi come automobili, aerei e macchinari sofisticati. Ora Capital X, fornito tramite un modello di tipo SaaS gestito da Siemens, offre le stesse funzionalità in modo ancora più accessibile, scalabile e flessibile. Capital X, parte del portafoglio di software per l’industria basato sul cloud Siemens Xcelerator as a Service, è stato progettato in modo da permetterne una rapida implementazione, che consenta agli utilizzatori di disporre del miglior software disponibile per lo sviluppo di sistemi E/E in tempi notevolmente più rapidi rispetto ai tradizionali modelli di implementazione del software.
“Le aziende che cercano di ridurre il time to market, minimizzare i costi di prototipazione e test, aumentare la qualità dei sistemi e, in ultima analisi, rimanere competitive nell’attuale settore in rapida evoluzione dovrebbero adottare soluzioni SaaS basate su cloud per lo sviluppo di sistemi E/E – afferma Chad Jackson, CEO e chief analyst di lifecycle insights di Siemens -. La decisione di Siemens di fornire Capital in forma As a Service è in linea con queste priorità fondamentali, mirando a offrire ciò di cui i produttori hanno bisogno in modo aperto, accessibile e flessibile”.
Siemens vanta anni di esperienza nella gestione di ambienti cloud a elevate prestazioni, unitamente a servizi specifici per il cloud relativi alla personalizzazione, all’integrazione e alla migrazione, il tutto basato su un ambiente affidabile e sicuro che include la gestione degli aggiornamenti, l’accesso remoto, il backup automatizzato e il ripristino dei dati.