Meccanica Plus

Progettazione 3D potenziata in Solidworks 2025 di Dassault SystèmesERT

Dassault Systèmes lancia Solidworks 2025, ultima versione del suo portfolio di applicazioni per la progettazione 3D e lo sviluppo di prodotti che include centinaia di miglioramenti richiesti dagli utenti e nuove funzionalità che ottimizzano l’esperienza utente e le prestazioni.

La release offre una collaborazione e una gestione dei dati migliorate, flussi di lavoro semplificati per parti, assiemi, disegni, dimensionamento e tolleranza 3D, instradamento elettrico e dei tubi, collaborazione ECAD/MCAD e rendering. La nuova versione include anche aggiornamenti per Solidworks PDM, Solidworks Simulation, Solidworks Electric Schematic, Solidworks Electrical Schematic Designer e le applicazioni DraftSight, che permettono una progettazione migliore e più rapida.

Gli utenti continuano inoltre a beneficiare dell’integrazione senza soluzione di continuità di Solidworks con la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes su cloud, che unifica dati, applicazioni e le tecnologie più recenti, garantendo una collaborazione tra loro e con i file più aggiornati.

I punti salienti di Solidworks 2025 includono:

Una panoramica completa dei miglioramenti e delle nuove funzionalità di Solidworks 2025 è disponibile alla pagina https://www.solidworks.com/whatsnew.

Solidworks 2025 sarà disponibile dal 15 novembre 2024 tramite rivenditori a valore aggiunto o online.