In risposta alle richieste urgenti provenienti dal mercato life-science per un crescente numero di unità di ventilazione, Norgren ha adattato rapidamente la capacità produttiva della valvola FAS Flatprop nel proprio stabilimento in Svizzera.
La valvola è un componente essenziale che assicura un controllo di fluido proporzionale ad alta precisione per il controllo accurato di portate molto basse o elevate in uso nei ventilatori. Norgren collabora quindi con i produttori di ventilatori a livello internazionale per poter garantire la fornitura delle valvole di cui hanno bisogno nel minor tempo possibile, supportando l’incremento eccezionale nella domanda di soluzioni di ventilazione che ha messo sotto pressione tutta la supply chain.
L’azienda ha per questo acquisito uno status speciale dalle autorità svizzere per poter prolungare gli orari di produzione della valvola sia durante la settimana che nei fine settimana. Da inizio aprile, la linea di produzione semiautomatica è quindi stata completamente automatizzata. La linea è gestita da tre turni che lavorano 24 ore su 24, mentre team speciali di assistenza all’infanzia sono stati introdotti per consentire al personale di dedicare il massimo tempo possibile alla produzione.