Più di cento partecipanti, venti sessioni parallele e tre sessioni industriali compongono il ricco programma della conferenza PRO-VE 2017, promossa da ITIA-CNR in collaborazione con il DTG dell’Università di Padova che ospiterà l’evento presso la sua sede di Vicenza, dal 18 al 20 settembre, Stradella S. Nicola 3 – 36100 Vicenza.
La conferenza intende fare il punto sulle nuove soluzioni che consentono di superare i vincoli degli attuali sistemi di gestione dei network collaborativi i cui algoritmi e meccanismi, come pure le strutture organizzative dei dati e i modelli di governance, sono inadeguati all’enorme mole di dati che ci si trova a gestire nelle attuali aziende.
La conferenza PRO-VE 2017 costituirà, quindi, una occasione per condividere esperienze, identificare le nuove sfide e presentare soluzioni innovative mirate a realizzare ecosistemi di collaborazione in un mondo in cui la disponibilità di dati è ormai estremamente ampia. La crescita esponenziale della quantità di dati a disposizione solleva anche sfide legate alla validità e qualità dei dati stessi, così come criticità connesse alla cybersicurezza e all’impatto di un utilizzo inappropriato dei dati.
Alla conferenza prenderanno parte relatori, del mondo accademico e industriale, che porteranno anche l’esperienza del Cluster Fabbrica Intelligente per confrontare le buone pratiche a livello italiano con quelle degli altri paesi, anche in ottica di digitalizzazione della fabbrica. Per ulteriori informazioni: http://www.pro-ve.org/