Tra le partecipanti si annoverano principalmente società dell’Europa occidentale, per lo più tedesche e italiane, che vorrebbero stabilirsi nel mercato russo o espandere i propri contatti attuali in questa regione.
Secondo un recente sondaggio, la Russia rappresenta uno dei mercati futuri più importanti per l’industria della lavorazione della lamiera metallica.
Blech Russia, una joint venture tra Mack Brooks Exhibitions e la partner russa Restec Exhibition Company, presenta tutti i settori centrali dell’industria della lavorazione della lamiera metallica. Saranno esposti prodotti e servizi appartenenti alle seguenti categorie: lamiera metallica, prodotti finiti e semilavorati, formatura, tecnologia di separazione e giunzione, elementi di macchinari, movimentazione, trattamento delle superfici e utensili/stampi.
Con questo profilo altamente specializzato, Blech Russia si distingue dalle altre fiere allestite in Russia che sono state finora principalmente di tipo generale sui macchinari e sul metallo. È mirata a specialisti di produzione, responsabili degli acquisti, designer e responsabili dei controlli di qualità dell’industria della lavorazione della lamiera metallica, le cui divisioni chiave comprendono: ingegneria meccanica, prodotti, componenti e assemblaggi in lamiera, industria automobilistica e suoi fornitori, produzione di ferro e acciaio, costruzione di acciaio e alluminio, laminatoi e costruzione navale.
Sarà allestita nel padiglione più grande e più moderno del Centro Fieristico Lenexpo di San Pietroburgo, una città attorno alla quale si sono stabiliti numerosi impianti siderurgici e produttori automobilistici. La regione attorno a San Pietroburgo è anche famosa come centro di ricerca e sviluppo, lavorazione del metallo e robotica.