La pressa di raccordatura Tubomatic HS54ES di O+P amplia la gamma delle presse nell’offerta dell’azienda con una soluzione ideale per la produzione in serie di tubi piccoli, funi, capicorda e resistenze. La pressa è in grado di operare con tonnellaggio e apertura ridotti, condizione necessaria nella lavorazione di piccoli diametri e dimensioni per favorire un’elevata velocità di riapertura con conseguente aumento della produttività, grazie a un elevato numero di pressatura/ora (fino a 1.650).
La Tubomatic HS54ES è stata concepita per lavorare anche in ciclo continuo ed è facilmente integrabile in sistemi a elevata automazione. A tal fine la pressa è stata dotata di un sistema di lubrificazione rapido tramite punti di ingrassaggio dedicati posti sulla flangia anteriore del cilindro, garantendo così la possibile implementazione con un sistema di lubrificazione automatico.
Il controllo elettronico ES3, dal software semplice e intuitivo, facile da utilizzare e provvisto di display a colori con touch screen, garantisce infine la massima precisione nonché un’elevata produttività.