A riconoscimento dell’elevata qualità del design, Yaskawa annuncia che il robot Motoman HD7 ha vinto il Premio Red Dot Award: Product design 2024.
Nelle passate edizioni del Red Dot Award, il riconoscimento era già andato anche ai robot Motoman GP8, MotoMini, Motoman HC10DT IP 67, Motoman HC20DT, Motoman GP4 e SG400 di Yaskawa.
Con il suo design moderno, la serie di robot Motoman HD soddisfa i severi standard richiesti in applicazioni di hygienic design come quelle tipiche di alcuni ambiti del settore alimentare, life science, laboratorio, medicale e farmaceutico. Grazie alla classe di protezione IP69K, all’idoneità all’impiego di lubrificanti alimentari e alla valutazione della resistenza chimica secondo la norma ISO 2812, questi robot sono ideali per ambienti di laboratorio wet e camere bianche, oltre che per le svariate applicazioni richieste nel settore alimentare. Come parte della famiglia Motoman, i robot della serie HD garantiscono inoltre i più alti standard di qualità industriale e affidabilità per molti anni di attività 24/7.
‘Alla ricerca del design elevato’ – il Red Dot Design Award è uno dei più grandi concorsi di design al mondo. Il Red Dot Label si è affermato a livello internazionale come uno dei marchi di qualità più ricercati per il design. L’azienda esprime dunque grande soddisfazione per il fatto che il Motoman HD7 sia stato insignito del “Red Dot Award: Product Design 2024”. Tra i numerosi contributi di aziende e studi di design provenienti da tutto il mondo, l’elevata qualità e il design dell’HD7 hanno convinto la giuria composta da una quarantina di esperti internazionali.
Il 24 giugno 2024 i vincitori parteciperanno alla cerimonia di premiazione ad Essen che segnerà anche l’inizio dell’inaugurazione della mostra.