NSK Italia si è aggiudicata il premio Company to watch 2016, istituito da Cerved e assegnato in base alle analisi quantitative e qualitative formulate dagli analisti di settore di Databank. Le società candidate al premio sono realtà che si distinguono nei rispettivi mercati di riferimento sia per performance economico-finanziarie sia per le modalità di esecuzione del business.
Il premio 2016 è stato assegnato a NSK Italia, filiale italiana del Gruppo giapponese, per la posizione forte nel mercato dei cuscinetti volventi. Per gli analisti, numerosi fattori hanno determinato il successo di NSK, tra cui gli investimenti in r&d, orientati a migliorare sempre più le prestazioni dei cuscinetti, oltre all’elevata qualità dei prodotti e alla capacità di personalizzazione in base alle esigenze espresse dai clienti. Altri aspetti di rilievo hanno infine riguardato le sinergie di vendita nell’intera gamma di prodotti, e il servizio diretto e il supporto fornito ai grandi clienti OEM. In foto da destra, Elio Uslenghi, ad NSK Italia, riceve il premio da Felice Romano, marketing solutions del Gruppo Cerved.