Bonfiglioli Riduttori e Comitato Leonardo tornano a unire le forze e presentano i Premi di Laurea 2020, mirati alla promozione dei progetti più innovativi nel settore della meccatronica.
L’iniziativa, giunta al suo decimo anno consecutivo, conferma l’impegno di Bonfiglioli nel premiare giovani laureati e progetti meritevoli conferendo il ‘Premio Clementino Bonfiglioli’ alla tesi più innovativa sullo ‘Sviluppo di soluzioni digitali per il miglioramento dell’offerta di prodotto e per il controllo dei processi di fabbricazione relativi ai sistemi meccatronici di trasmissione di potenza per applicazioni industriali’. Il premio consiste in uno stage retribuito di sei mesi in una delle sedi del Gruppo, o in alternativa in un premio del valore di 3.000 euro in caso di impossibilità a sostenere lo stage.
Tra i criteri di valutazione figurano l’obiettivo della tesi e l’originalità dell’argomento, l’applicabilità delle soluzioni proposte, l’interesse scientifico e la chiarezza espositiva. Il bando è aperto a laureati magistrali in Ingegneria meccatronica, meccanica, elettrica, informatica o elettronica. Per lauree conseguite presso atenei non italiani valgono requisiti equivalenti.
Per partecipare occorre inviare il modulo di partecipazione, la tesi in formato elettronico e una breve sintesi della stessa, il tutto alla Segreteria generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, via Listz 21 – 00144 Roma, tel. 06.59927990-7991) entro e non oltre il 10 gennaio 2021.
Bando integrale consultabile alla pagina https://www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premio-clementino-bonfiglioli/.