Meccanica Plus

Power Jacks: martinetti a vite serie E, per la movimentazione lineareERT

La serie E dei martinetti a vite di Power Jacks, specialista della movimentazione lineare, presenta un’unità di base progettata per consentire l’equipaggiamento di uno dei tre principali tipi di viti conduttrici: vite trapezia, vite a sfera o vite a rulli. Per ciascuno dei tre tipi è prevista la configurazione a vite rotante o traslante.

L’azienda, inoltre, offre un grande numero di varianti personalizzate, per rispondere alle esigenze del cliente, come, per esempio: versioni con assenza di gioco, anti-rotazione, con boccola di sicurezza, con comando a motore, con arresti di fine corsa, oppure completamente in acciaio inox.

I martinetti a vite sono installati singolarmente o come parte di sistemi di sollevamento con unità multiple; la forza di spinta potenziale di un sistema di sollevamento è elevata, grazie al fatto che la gamma della serie E si estende fino a una portata di 3.500 kN.

Secondo Bruce Hamper, direttore assistenza clienti e marketing, il martinetto a vite di Power Jacks è uno dei più utilizzati e conosciuti nel mondo in quanto ha dimostrato le sue potenzialità nelle applicazioni di moto lineare più complesse sia in caso di disegno standard, sia nelle soluzioni personalizzate.

L’azienda mette a disposizione degli utilizzatori i disegni in 2D e i progetti in 3D, oltre al manuale di manutenzione dei martinetti a vite serie E. Tutto ciò può essere scaricato dal sito www.powerjacks.com.

In Italia, i prodotti di Power Jacks sono distribuiti da Fluid Control, società con sede a Milano.

Power Jacks: www.powerjacks-it.com