Seco Tools amplia la tecnologia Jetstream tooling integrated (JETI) con una gamma completa di portautensili per tornitura ISO generica.
La tecnologia è caratterizzata da facilità d’uso e da canali di adduzione del refrigerante integrati, e consente di aumentare notevolmente la vita utensile diminuendo i tempi di attrezzaggio e montaggio degli inserti, grazie anche a una nuova staffa a vite singola e all’assenza di tubi esterni.
Nella tecnologia JETI il getto di lubrorefrigerante ad alta pressione va direttamente sulla zona di taglio, per controllo di truciolo e temperatura superiori. I portautensili dotati di Jetstream tooling duo presentano inoltre una seconda uscita del refrigerante inferiore, che può essere attivata o disattivata a seconda dei requisiti del pezzo. E’ così possibile utilizzare parametri di taglio molto più elevati senza impatto alcuno sulla sicurezza di qualsiasi applicazione di tornitura ISO-S, ISO-M o ISO-P.
La gamma estesa JETI per portautensili generici ISO, introdotta per la prima volta per supporti MDT, X4, 150.10 e Snap-Tap, include 182 nuovi prodotti per tutti i portautensili con misure in pollici, metriche e Seco-Capto.