Schaeffler espande l’offerta del proprio portale medias con l’aggiunta di funzioni di consulenza e con l’integrazione di una soluzione e-commerce.
Il portale si propone sempre più come piattaforma centrale e interattiva per i distributori, dove è possibile trovare conoscenze specialistiche e tutto il know-how dell’azienda, informazioni sui prodotti e la possibilità di ordinarli direttamente online. L’offerta sarà a breve completata con altri contenuti, come documenti tecnici e webinar. I processi di preventivazione e ordinazione sono stati molto semplificati, e accedendo all’area medias Business è possibile consultare direttamente il prezzo di un prodotto, ottenere informazioni e visualizzare il proprio riepilogo ordini.
Tutte le funzioni della vecchia piattaforma sono mantenute e affiancate da altre extra. Grazie al configuratore lineare i clienti possono ad esempio configurare da sé i sistemi di guide lineari, su misura delle esigenze applicative individuali. Gli utenti medias Plus (registrazione obbligatoria e gratuita) possono quindi ricercare il distributore più vicino, facilitando il contatto con nuovi clienti.
Per usufruire dei vantaggi offerti dalla piattaforma è possibile contattare il tecnico commerciale Schaeffler di riferimento, che provvederà all’accesso immediato e gratuito a medias Business. Nel corso del 2021 è infine molto probabile che medias Business andrà a sostituire lo Schaeffler Store. Nel frattempo, i due strumenti funzioneranno in parallelo, per dare il tempo sufficiente a organizzare e completare la transizione.