Prime Drilling ha scelto le catene portacavi serie S completamente in acciaio di Kabelschlepp per i propri impianti di perforazione orizzontale. Le catene vengono montate lateralmente sugli alberi di perforazione, per garantire guida sicura e protezione dei tubi idraulici. La serie S offre robustezza e resistenza alle alte temperature, ai carichi meccanici elevati e agli ambienti produttivi difficili. Dati gli spazi limitati dell’applicazione, Kabelschlepp ha adattato le catene alle particolari esigenze delle perforatrici.
Gli ingombri sono stati sfruttati al massimo, per condurre tubi molto grandi in una struttura molto compatta, ed è stata realizzata una speciale esecuzione stabile della catena portacavi anche internamente, nella zona di montaggio separatori, anch’essi in acciaio come le maglie di catena. L’azienda ha quindi realizzato appositi elementi di raccordo per compensare in altezza la struttura dei traversini, e ha adattato la precarica della catena, per ottenere grande auto portanza nonostante il peso aggiunto elevato. Un accordo con Prime Drilling è quindi stato stretto per lo stoccaggio a magazzino degli speciali utilizzati, per garantire all’occorrenza tempi brevi di consegna.
Il sistema di moduli costruttivi speciali delle catene portacavi Kabelschlepp ha consentito infine all’utilizzatore di definire in modo flessibile numerose soluzioni base, che è possibile modificare per disposizione e lunghezza a seconda della necessità.