Meccanica Plus

Porta pinze ad alto serraggioERT

Seco presenta il nuovo porta pinze EPB 5672, con run-out massimo di 3 micron su lunghezza utensile 3xD fino a 50mm, e coppia trasmissibile superiore fino a tre volte rispetto ai modelli precedenti, che aumenta i parametri di taglio offrendo forze di serraggio elevate, in lavorazioni ad alte prestazioni e velocità.

L’alta forza di serraggio è data dalla filettatura trapezoidale del dado, dalla finitura elevata e dalla precisione nella fabbricazione di corpo e dado, a forma cilindrica senza asimmetrie, per un assemblato perfettamente bilanciato. Due guide cilindriche sui due lati della filettatura fanno inoltre svolgere al dado doppia funzione, spingere la pinza nel corpo tramite la filettatura e abbassare il run-out grazie alle guide.

Il porta pinze combina precisione dei mandrini a calettamento termico e idraulici con la flessibilità di un porta pinze, risulta rigido con bassa flessione dell’utensile, la cui durata aumenta di oltre il 30%, con profondità di taglio maggiore del 50%, ed è disponibile in cinque dimensioni, con scelta prolunghe corte, medie e lunghe, e pinze in versione convenzionale e a tenuta.