Coval presenta GVMAX HD Heavy duty, pompa per vuoto che unisce robustezza, potenza e modularità alle tecnologie IO-Link e NFC, per installazione rapida, diagnostica continua e comunicazione con protocolli di livello superiore.
Grazie alla tecnologia NFC, tutte le funzioni di configurazione e diagnostica sono accessibili e possono essere modificate tramite l’app dedicata Coval Vacuum manager. I parametri possono così essere copiati facilmente da una pompa all’altra, ed è possibile memorizzare fino a cinque diverse configurazioni. L’ergonomia e l’interfaccia HMI facilitano le interazioni con l’operatore, per facile lettura delle informazioni operative, diagnostiche e di manutenzione oltreché di impostazione.
Il display LCD a colori da 1,54″ è intuitivo e mostra messaggi chiari in cinque lingue. Lo stato della pompa è ben visibile grazie a un indicatore di stato a tre colori. Con le pompe per vuoto GVMAX HD l’utente può inoltre beneficiare di assistenza tecnica grazie ai dati inviati dall’applicazione agli esperti COVAL.
Le elevate prestazioni si combinano a un ridotto consumo energetico, e la tecnologia ASC (air saving control) provvede alla regolazione intelligente dell’aspirazione bloccando il consumo di aria quando viene raggiunto il livello di vuoto impostato, permettendo un risparmio energetico fino al 90%. Il design modulare consente di effettuare una manutenzione mirata su ogni elemento della pompa, e il sistema brevettato Smart Swap di Coval permette di sostituire le pompe mentre sono sotto pressione, senza bisogno di altri attrezzi.
Per adattarsi alla configurazione dell’installazione e dello spazio disponibile, è infine possibile installare ogni pompa come gruppo autonomo o come gruppo a isola di un massimo di quattro pompe, con rifornimento di pressione comune.