Meccanica Plus

Pompe per liquidi ad alta pressione ParkerERT

Parker Autoclave Engineers, gruppo Parker Hannifin, porta la produzione delle pompe per liquidi ad alta pressione ad azionamento pneumatico in Irlanda, riducendo i tempi di consegna per i mercati europei. Le pompe idrauliche per liquidi dell’azienda saranno prodotte a Wexford presso una società della Instrumentation Products Division Europe (Ipde). Tra i prodotti che saranno costruiti a Wexford, sono comprese le serie ACHL, ACL e ASL.

La serie ACHL è una pompa compatta con pistone da 3” ad azionamento manuale per liquidi, che eroga potenza idraulica in un dispositivo mobile di facile utilizzo. La pompa in acciaio inox offre alta resistenza alla pressione, lungo ciclo di vita e migliore protezione per i componenti in ambienti difficili. La serie ACL è invece azionata ad aria per mezzo di un pistone che opera con rapporto di pressione pari a 1:220, e campo di pressione aria di azionamento pari a 15-150 psi, grazie a una camera di isolamento. La serie ASL è infine una pompa compatta con pistone da 6” azionato ad aria per pompa di liquidi standard, che fornisce rapporto di pressione del liquido di 1:11. Realizzata in acciaio inox temperato, funziona ad una pressione massima di 1.600 psi.

I sistemi sono forniti in una vasta gamma di moduli portatili, in varie dimensioni, capacità di portata, pressione di uscita e diverse caratteristiche opzionali (registrazione grafica e dati, contacicli, controlli dell’iniezione e quasi ogni tipo di opzione di controllo valvola), e vengono fornite su misura anche plug & play.