Eaton presenta la famiglia di pompe e motori per servizio medio X3 a prestazioni superiori e con ingombro compatto, ideali per applicazioni mobili, come macchinari agricoli e edili.
La famiglia include un motore a cartuccia a due velocità combinato con pompe in configurazione singola o back-to-back, realizzato per garantire massima durata negli ambienti mobili più difficili e un aumento del 36% nella capacità di carico laterale rispetto alle precedenti generazioni di pompe Eaton. I motori a pistoni a cilindrata variabile e di facile installazione sono progettati per aiutare gli OEM a migliorare controllo, produttività e vita utile delle macchine.
Il motore a cartuccia a due velocità Eaton X3 è disponibile nelle cilindrate 41cc e 49cc ed eroga più potenza di picco alle ruote, soddisfacendo la maggior parte delle esigenze di trasmissione per macchine mobili di piccole dimensioni. Il motore è anche dotato di un attacco per inserire un sensore di velocità e di direzione. Con flangia di montaggio SAE B a due viti, il motore è compatibile con la maggior parte delle macchine esistenti e può essere utilizzato anche come ricambio drop-in per diverse configurazioni motore.
Se utilizzata in combinazione con un controller programmabile Eaton HFX, la soluzione è in grado di recepire attivamente e regolare in modo dinamico i parametri, come ad esempio quelli di posizione e di portata, aumentando notevolmente il controllo dinamico della macchina.