Marzocchi Pompe ha partecipato a PeruMin, fiera dedicata all’innovazione nel settore minerario ad Arequipa, in Perù, svoltasi dal 25 al 29 settembre. In questo scenario molto particolare, ad un’altitudine di più di 2.000 metri, si è infatti tenuta l’edizione numero 36 della rassegna, con più di 800 aziende espositrici e oltre 70.000 visitatori attesi.
Si è trattato della prima partecipazione diretta dell’azienda a una fiera in Sud America, che ha così dato l’opportunità al team commerciale di Marzocchi Pompe di illustrare prodotti e soluzioni, tra pompe e motori a ingranaggi a elevate prestazioni, a molti nuovi potenziali utilizzatori, oltre a dialogare con quelli già esistenti.
“Siamo molto soddisfatti di aver esposto i nostri prodotti per la prima volta in prima persona in Sud America, anche perché questa fiera è dedicata alle applicazioni mobili e in particolare a quelle per l’estrazione mineraria, settori che crediamo possano portarci altre interessanti opportunità – ha commentato Gabriele Bonfiglioli, amministratore delegato di Marzocchi Pompe -. Prosegue quindi il nostro piano di partecipazione a eventi a livello globale che abbiamo programmato per il 2023, iniziato a febbraio con la fiera Bauma a Nuova Delhi e proseguito a marzo con il ConExpo di Las Vegas. E non finisce qui: a ottobre saremo a Shanghai a una fiera del settore industriale e a dicembre a Berlino, per un evento legato al mondo automotive“.