La nuova release MapleSim 6.2 di MapleSoft offre un’interfaccia migliorata per una usabilità superiore con una velocità inedita nella creazione di modelli, sia semplici che complessi: nuovi metodi per il collegamento dei componenti, line-routing avanzato che combina layout automatico e controllo manuale migliorati, e liste di parametri più facili da gestire permettono una più rapida e semplice esecuzione dei lavori ad alta frequenza.
Potenziati e ampliati anche gli add-on, per una migliore connettività della piattaforma con la toolchain, con potenziamento dei connettori per Simulink, Jmag-RT, VI-CarRealTime, B&R Automation Studio e FMI, con inoltre gli add-on della nuova MapleSim Hydraulics Library di Modelon che consente maggiori capacità di modellazione di componenti idraulici avanzati.
Il tempo di creazione modelli è stato ridotto anche grazie alla gestione automatica delle informazioni di massa e inerzia per componenti di geometria CAD e la visualizzazione del codice Modelica che comprende le annotazioni. MapleSim 6.2 è disponibile in inglese e giapponese.