Rockwell Automation ha aggiunto Eplan Fluid ed Eplan Harness proD al proprio portfolio di prodotti garantiti Encompass, del quale facevano già parte altri consolidati sistemi Eplan. Questo significa che tutti i software della piattaforma Eplan sono ora ufficialmente integrati nel programma. Eplan Fluid è uno strumento di progettazione per la configurazione e la documentazione automatizzata di circuiti per sistemi fluidici per l’idraulica, la pneumatica, il raffreddamento e la lubrificazione.
Eplan Harness proD è un moderno sistema software 2, 3D per lo sviluppo efficiente dei cablaggi e della relativa documentazione. Gli utenti potranno ora creare le proprie configurazioni elettriche usando il database relazionale orientato all’oggetto e avvalersi, quindi, dell’ integrazione bidirezionale dei dati fra Eplan Electric P8 e RSLogix 5000, tramite RSLogix Architect, per la sincronizzazione hardware e tag tra il sistema di controllo e gli schemi elettrici.
Potranno inoltre affidarsi a Eplan Pro Panel per progettare virtualmente armadi elettrici in 3D con l’ausilio della tecnologia eTouch. Infine, potranno inviare i dati progettuali direttamente al reparto produzione.