La pinza a tre dita compatta 3FG15 con corsa fino a 150 mm di OnRobot ottimizza la gestione di oggetti cilindrici di dimensioni comprese tra 20 e 150 mm. Il dispositivo rappresenta una valida alternativa ai dispositivi pneumatici a tre dita esistenti, in genere più voluminosi e meno agili e flessibili.
Le pinze 3FG15 rendono la gestione degli elementi cilindrici più semplice e precisa, offrendo una capacità di carico di 15 kg e forza di presa che può variare tra 10 e 240 N, garantendo una presa solida e stabile sia dall’interno che dall’esterno. Il design della pinza, sviluppato specificamente per le attività di asservimento macchine a controllo numerico (CNC), centra automaticamente gli oggetti in lavorazione, con una presa forte e sicura e un posizionamento preciso nei mandrini della macchina.
Le pinze sono la soluzione ideale per applicazioni di packaging e pallettizzazione e sono compatibili in modo trasparente con i principali bracci robotici collaborativi e industriali leggeri grazie alla piattaforma OnRobot One System Solution, l’interfaccia meccanica ed elettrica unificata tra i bracci robotici e tutti gli strumenti end-of-arm di OnRobot.