Meccanica Plus

Piccoli grandi livelli visivi F.lli GiacomelloERT

Già molto curata nel design, la serie di livelli visivi miniaturizzati LV/M di F.lli Giacomello è stata potenziata grazie all’utilizzo di nuovi materiali, ampliandone le possibili applicazioni.

I livelli funzionano sfruttando il principio dei vasi comunicanti, per cui il liquido dal serbatoio passa per mezzo di viti cave attraversando il tubo trasparente dell’indicatore di livello, rivelando con precisione e affidabilità il punto raggiunto. La serie LV/M offre interassi da 76, 127 e 254 mm (+-1), intercambiabili con la maggior parte dei livelli visivi in commercio, e differenti materiali per il tubo trasparente, le testate e gli O-ring.

La versione che impiega acciaio inox Aisi 316 per le parti metalliche a contatto con il liquido permette di moltiplicare l’impiego di questi livelli, rendendoli adatti per operare in diversi ambienti come alimentare, chimico, farmaceutico, oleodinamico e nautico. Gli LV/M offrono quindi indicazione continua e costante del livello del liquido, protezione dagli urti mediante profilo a U in alluminio anodizzato e luce utile elevata in rapporto all’interasse. Non essendo il manufatto rigido, infine, è possibile correggere piccoli difetti d’esecuzione (interasse +-1) e piccoli errori di ortogonalità.