In aprile Pfeiffer Vacuum aprirà una filiale in Brasile, precisamente a San Paolo, da dove seguirà l’intero mercato sudamericano. In tal modo, l’azienda intende proseguire la propria strategia di espansione nell’area Bric, ampliando la propria presenza in Paesi ritenuti a elevata crescita come, oltre al Brasile appunto, Russia, India e Cina.
Oltre che su un team di vendita specializzato, la nuova realtà brasiliana potrà contare su un’unità di service e un magazzino in grado di fornire i prodotti più frequentemente richiesti e la ricambistica più importante.
La società tedesca è particolarmente forte in America Latina, nei segmenti di mercato relativi alla ricerca&sviluppo e dell’industria, mentre si aspetta un crescita significativa dei settori coating e analytics. “Sebbene godessimo già di un’ottima notorietà, soprattutto in Brasile, grazie al grande sforzo profuso dal nostro agente di vendita, abbiamo ritenuto che il fatto che questi andasse in pensione costituisse per noi la giusta occasione per ripensare alla nostra presenza in questo mercato” osserva Matthias Wiemer, COO di Pfeiffer Vacuum Technology. “Lo scorso anno abbiamo aperto una rappresentanza a Mosca, in Russia, mentre le altre nostre filiali in Cina e India da anni operano con successo. Soprattutto l’anno scorso abbiamo registrato una crescita sostenuta delle nostre soluzioni per il vuoto nei Paesi Bric, come anche in Asia in generale e ci aspettiamo di continuare su questa strada”.
“Stiamo ‘seminando’ per preparare il futuro sviluppo del mercato in Brasile e America Latina” ha commentato Diego Peña Rey, managing director della nuova realtà Pfeiffer Vacuum Brazil. “Siamo ormai in dirittura d’arrivo per quanto concerne l’importazione della registrazione della licenza di vendita, che ci consentirà di offrire tramite vendita diretta ai nostri clienti sia una grande varietà di opzioni di prodotto, sia condizioni di pagamento in valuta locale”.
Pfeiffer Vacuum Technology: www.pfeiffer-vacuum.com