I livelli IEG-TCMM-1/2 esplicano al meglio la capacità di F.lli Giacomello di sviluppare insieme ai clienti utilizzatori il livello personalizzato adatto a ogni esigenza e condizione di impiego. Gli IEG-TCMM-1/2 sono infatti realizzati con punti di controllo singoli o multipli, e in materiali diversi per soddisfare ogni peculiarità applicativa.
I livelli garantiscono con la massima sicurezza il livello di minimo e/o massimo nei liquidi di serbatoi e centraline oleodinamiche contenenti oli minerali con viscosità non superiore agli 80° E. I dispositivi sono inoltre adatti per gasolio e altri liquidi non corrosivi e infiammabili. La dimensione compatta dei livelli li rende adatti per serbatoi medio-piccoli con spazi a disposizione ridotti.
Il galleggiante dell’indicatore, incontrando l’interruttore Reed incorporato nel punto prestabilito, sollecita il contatto con il magnete alloggiato nel galleggiante stesso. In tal modo il contatto si apre o si chiude, potendo inviare a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico o attivare o interrompere apparecchiature elettriche collegate. L’indicatore va montato in posizione verticale su foro filettato 1/2” GAS, e la tenuta è garantita da una guarnizione piana in fibra sintetica. Il galleggiante deve infine distare dalle superfici ferrose almeno 35 mm.