Da oltre vent’anni, MU&AP è una vetrina specializzata della macchine utensili, della meccanica, della meccatronica e dell’automazione. Anche quest’anno, MU&AP ha rincofermato questa sua specializzazione allargando però il suo campo d’azione: alle migliori realtà del tessuto produttivo bresciano, da sempre punto di riferimento per l’intero comparto, si aggiungono aziende da tutto il Nord Italia, alla ricerca di una “piazza” specializzata e di livello che possa premiare i loro sforzi e aiutarle a fare business.
“L’edizione 2007 è stata la conferma di quei segnali di ripresa che erano in molti ad attendere. Si è trattato di un’inversione di tendenza che ora va raccolta e rilanciata con un progetto di lungo respiro. Il lungo respiro che ci è consentito dal passaggio alla biennalità”, afferma Carlo Miotto, presidente di Staff Service,
La 22a edizione in programma dal 20 al 23 marzo 2009 al Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS), sarà la prima edizione di MU&AP dopo il passaggio alla biennalità. “Una scelta caldeggiata da molti espositori e incoraggiata dal Comitato promotore”, precisa Carlo Miotto. “Grazie alla cadenza biennale, sarà più facile per molte aziende presentarsi a MU&AP con prodotti innovativi da lanciare sul mercato. Si tratta di una sorta di ritorno all’antico, quando la fiera era il momento cardine nella strategia di marketing di ogni azienda di livello. Come segreteria organizzativa, promuovere una Rassegna biennale significa proporre un evento ancora più ricco di contenuti, che possa gratificare al meglio gli espositori”
Dopo gli ottimi consensi raccolti nell’edizione da poco conclusa, Gutech tornerà anche fra due anni, il salone dedicato alle guarnizioni, stampaggio gomma ed elementi di tenuta. All’interno di MU&AP 2009, un’area, sarà infatti interamente dedicata ad una nicchia di mercato dinamica e innovativa, che arricchisce e completa l’offerta espositiva della Rassegna.
Infine, grazie ad una rinnovata sinergia con il mondo della ricerca, MU&AP e il nuovo C.S.M.T. Gestione della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia promuovono convegni e workshop di settore. Innovazione e trasferimento tecnologico si abbinano al
prodotto fiera.