Meccanica Plus

Parker domnick hunterERT

Un nuovo filtro specifico per micoplasma per l’industria bio-farmaceutica è stato lanciato da Parker domnick hunter. Propor MR velocizza il processo di preparazione delle colture cellulari, incrementando la velocità di filtrazione, senza compromettere la sicurezza del risultato.

I micoplasmi spesso contaminano la coltura delle cellule con il problema addizionale che date le loro dimensioni e deformabilità possono penetrare i classici filtri sterilizzanti da 0.2 micron. Per questa ragione, è stata adottata la filtrazione a 0.1 micron per la filtrazione delle colture di cellule, anche se l’alta ritenzione porta a una diminuzione delle portate allungando di conseguenza i processi e aumentando quindi i rischi di contaminazione.

Parker domnick hunter ‘ha sviluppato il Propor MR, in stretta collaborazione con i clienti, utilizzando i loro attuali flussi di cellule; il risultato è un filtro ad alta ritenzione che consente le maggiori velocità di filtrazione esistenti’. In aggiunta, un pre-filtro integrato massimizza la capacità di filtrazione e la possibilità di ridurre le dimensioni del sistema filtrante.