Ammagamma, società di data science che offre soluzioni di AI alle aziende, annuncia l’ingresso in azienda di Paolo Leonardi nel ruolo di suo nuovo chief financial officer. Leonardi, che riporta direttamente all’amministratore delegato David Bevilacqua, avrà il compito di guidare ed attuare la strategia finanziaria di Ammagamma nel suo percorso di continua crescita e sviluppo.
“Per un’azienda come Ammagamma è importante poter contare, oltre che su solide competenze professionali, anche sulla capacità di reagire prontamente ai cambiamenti, interpretando un ruolo strategico come quello del CFO in modo innovativo e dinamico – ha commentato l’ad Bevilacqua -. Per questo, siamo entusiasti di poter accogliere Paolo Leonardi nel nostro team. Sono certo che Paolo darà un importante contributo alla nostra crescita“.
“Sono felice di poter mettere la mia esperienza a disposizione di un’azienda come Ammagamma – ha qujindi dichiarato Paolo Leonardi, chief financial officer di Ammagamma -. Sono onorato di poter contribuire a un ulteriore step di espansione di questa scale-up italiana che alimenta l’innovazione, proponendo soluzioni di intelligenza artificiale che permettono alle aziende di ogni dimensione di far evolvere i propri processi e di generare valore”.
Leonardi proviene da Dassault Systèmes Italia, presso cui ha ricoperto, per la regione Mediterranea, la posizione di responsabile finance e FP&A. Completano il suo curriculum le esperienze maturate in Sanofi, come senior business partner; in Havi Logistics in qualità di finance controller e in Deloitte e Touche con l’incarico di revisore dei conti.
41 anni, il nuovo CFO di Ammagamma ha una laurea in Economia aziendale e una laurea specialistica in Consulenza e gestione di impresa, conseguite presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, oltre che un Executive MBA, conseguito presso ESCP Europe Business School.