Robopac si è occupata del confezionamento in buste singole delle 152.000 mascherine distribuite gratuitamente alla popolazione della provincia di Rimini dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Protezione Civile, da indossare in luoghi pubblici per contenere il contagio da coronavirus.
Dopo la completa sanificazione delle macchine e dell’area destinata al confezionamento, nello stabilimento di Villa Verrucchio dell’azienda si è proceduto utilizzando macchine confezionatrici automatiche e semiautomatiche Robopac, presidiate da operatori dotati di tutte le necessarie protezioni (guanti, camice, mascherina e occhiali) e osservando le prescrizioni sanitarie del caso.
“Forniamo con grande piacere e con senso di responsabilità questo servizio alla nostra comunità – commentano Alfredo, Enrico e Valentina Aureli presidente e CEO del gruppo – in quanto siamo convinti che le aziende debbano essere in prima fila nell’affrontare quest’emergenza mettendo a disposizione tecnologie, personale e know-how. Abbiamo un forte radicamento nel nostro territorio grazie al quale le nostre aziende si sono affermate nei mercati mondiali, e siamo convinti che tutti insieme ce la faremo”.