Robopac e Ocme presenteranno al CBST di Shanghai, dal 2 al 4 marzo 2022 allo Sniec – Shanghai new international export center (Hall 1, booth 1F03), Gemini, soluzione combinata di wrap-around e shrink wrapping prodotta da Ocme in Cina per rispondere alla domanda di performance crescenti nel mercato del beverage.
Il CBST 2022, China International beverage exhibition on science and technology, è la fiera biennale diventata dalla sua nascita nel 2003 la vetrina di riferimento per l’industria cinese delle bevande. Robopac e Ocme presidiano da tempo il territorio grazie alla presenza delle rispettive filiali, che consentono di registrare un business oltre i 30 milioni nella sola zona cinese. Robopac China, con sede a Shanghai, è nata nel 2012 e da allora ha avuto una crescita costante e consapevole, con l’implementazione di tecnologie automatiche sempre più evolute e un ampliamento con una unità produttiva destinata all’assemblaggio in loco dei componenti forniti dalla casa madre.
Tra tutti i segmenti industriali, il comparto del beverage è quello che in Cina ha avuto i maggiori benefici dalle tecnologie di Robopac e Ocme: in un contesto geografico e politico con normative sulla sicurezza e sul trasporto diversamente codificate rispetto all’Italia, il Gruppo ha offerto uno standard molto elevato che si è tradotto in soluzioni di packaging estremamente sicure, sia come avvolgimento e fasciatura, sia come trasportabilità.