Ipack-IMA 2018 è pronta a un calendario promozionale 2017 serrato, a poco più di un anno dall’apertura, prevista dal 29 maggio al 1 giugno in Fiera Milano Rho, e con oltre il 60% degli spazi occupati dalle principali aziende produttrici di tecnologie per il packaging e processing italiane e straniere. Nel 2017 Ipack-IMA raggiungerà infatti numerose manifestazioni, anche grazie alle collettive organizzate da Ucima e con il supporto di una rete vendita presente in 41 Paesi.
Primo appuntamento a marzo, con Propak Vietnam, cui seguiranno la fiera Djazagro di Algeri e Interpack in Germania, dove la manifestazione sarà presentata alle business community internazionali. Ad aprile sarà la volta di Propak Asia a Bangkok, cui seguiranno le presenze a Propak China, a Shanghai, e RosUpack a Mosca. Ipack-IMA sarà quindi negli Stati Uniti, per Pack Expo di settembre, ma anche in Myanmar, Nigeria e Indonesia nello stesso mese. Promozione che sarà rafforzata ulteriormente da un’articolata campagna di comunicazione on e offline, con campagne stampa pianificate su 120 riviste e portali di settore, italiani e stranieri. Il profilo Linkedin della fiera è stato infine affiancato dalla pagina Twitter @ipackima2018, spazio dove con l’hashtag #ipackima2018 sarà possibile alimentare lo scambio di opinioni, novità e contatti tra espositori, stampa e visitatori.