Crescita a doppia cifra alla chiusura del bilancio 2014 per Dassault Systèmes, con un +12% originato dalla vendita di nuove licenze nel quarto trimestre e un +10% sull’intero anno, con aumento di 150 punti base nei margini operativi e +15% nel quarto trimestre del guadagno per azione. Il 2014 è stato un anno di accelerazione nell’implementazione delle strategie operative per la compagnia, con numerose acquisizioni mirate all’espansione nei mercati, che hanno contribuito all’acquisizione di 21.000 nuovi clienti nel mondo.
Sul piano geografico, i ricavi in Europa hanno segnato un aumento del 14%, trainati da Germania, Regno Unito e Sud Europa, +20% è stato il risultato degli Stati Uniti, con forte evoluzione del canale diretto, mentre l’Asia è cresciuta del 15%, con Corea, Cina e Giappone in testa. Guardando ai singoli brand, le vendite di Catia sono aumentate del 7%, quelle di Enovia del 6%, mentre Solidworks ha segnato un +10%. Un aumento del 31% è stato infine portato dalle vendite di altri software, grazie anche alle acquisizioni di Accelrys, Apriso, RTT e Quintig, oltre che dagli ottimi risultati di Simulia.