Gli anelli di tenuta TTO Protek per alberi rotanti, distribuiti da OT Seals, sono studiati per offrire durata e protezione maggiore rispetto alle guarnizioni tradizionali. La gamma Protek è suddivisa in diversi modelli. Kopro, per una protezione da corpi estranei, e Skudo, per una difesa totale da contaminazione esterna senza usura dell’albero.
Kopro è adatto per giunti, pignoni, prese di forza, alberi di ingresso di riduttori, macchine alimentari. Skudo, invece, per assali, macchine agricole, operatrici e stradali, trattori, attrezzi agricoli, generatori eolici, alberi di uscita di riduttori.
Gli anelli Skudo forniscono la massima performance presente sul mercato, grazie alla tenuta statica e dinamica. Il montaggio avviene per interferenza sia sulla sede sia sull’albero e differiscono per il numero di labirinti interni. Skudo offre affidabilità in presenza di polvere, fango e acqua. Questi prodotti evitano danneggiamenti in fase di manipolazione, non richiedono rettifica o tempra dell’albero e si possono sostituire senza interventi meccanici sull’albero.