Meccanica Plus

Open Mind Italia e Siemens collaborano per la formazione alle imprese italianeERT

Siemens inaugura a Piacenza l’11 e il 12 febbraio il Centro Tecnologico per la macchina utensile, per fare formazione alle imprese italiane e aumentare la loro competitività. Ed è con questo obiettivo che Open Mind Italia ha stipulato un accordo di collaborazione fornendo i suoi prodotti software Cad/Cam, soluzioni di automazione dedicate all’integrazione delle macchine utensili nelle officine, alla programmazione e progettazione.

Presso il Centro Tecnologico, infatti, l’utilizzo di hyperMill, il software CAM base della soluzione Open Mind, e di hyperMaxx, che sfrutta il potenziale di rendimento delle macchine per eseguire un’ampia gamma di strategie di fresatura, sarà in grado di evidenziare le qualità delle macchine Siemens.

La tecnologia hyperMaxx si basa sulla distribuzione ideale dei percorsi di fresatura e sulla lavorazione eseguita in concordanza evitando spigoli e bruschi cambiamenti nella direzione di fresatura. La macchina e l’utensile, durante l’intera lavorazione, sono sottoposti a un carico ottimale e uniforme, con riduzione dell’usura degli utensili e conseguente prolungamento della durata della macchina.

Francesco Plizzari, AD di Open Mind Italia, ha evidenziato: “Crediamo fermamente che, per offrire un servizio adeguato alle aziende manifatturiere italiane e aiutarle a scegliere in modo corretto le tecnologie produttive, sia necessario proporre soluzioni complete, da mostrare con un approccio formativo, per farne capire i vantaggi e le modalità di utilizzo efficiente. Per questo motivo, abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di Siemens”.

Per saperne di più:
www.openmind-tech.com/it