Meccanica Plus

Omsg – Officine Meccaniche San GiorgioERT

Nell’ottica del miglioramento aziendale continuo e dello sviluppo tecnologico dei propri prodotti, OMSG – Officine Meccaniche San Giorgio, azienda che si occupa della progettazione e costruzione di granigliatrici a turbina e impianti di sabbiatura automatici, ha recentemente riprogettato la propria gamma di impianti per il trattamento di sabbiatura del filo metallico.

Utilizzando le nuove turbine centrifughe monodisco brevettate, con motore direttamente accoppiato, con potenze che possono superare i 37 kW, è possibile ottenere elevate produzioni con usure limitate rispetto al passato e, soprattutto, una particolare facilità nell’eseguire la manutenzione ordinaria, se la si confronta alla turbina a doppio disco.

Le granigliatrici modello SWS possono trattare filo metallico dalle dimensioni minime di 5 mm e un massimo di 40 mm. Le velocità di lavoro sono proporzionali al numero di turbine e alle potenze applicate: variano da un minimo di 25 a un massimo di 170 m/min. OMSG sembra avere risolto in modo efficace i canonici inconvenienti che si riscontrano nell’utilizzo di questi impianti come: usure precoci, alte temperature, difficoltà di manutenzione.