Walvoil ha lanciato a fine maggio scorso Walvoil Home – a virtual experience, una piattaforma virtuale che invita a un’esperienza immersiva alla scoperta dei prodotti di oleodinamica e del mondo dell’azienda, parte di Interpump Group e tra i principali produttori mondiali di prodotti oleodinamici, elettronica e sistemi meccatronici completi.
Accessibile dal sito aziendale www.walvoil.com, la piattaforma era già stata usata per scopi formativi presso i pubblici di riferimento della società, e offre ora uno strumento di comunicazione e interazione, con i clienti ma anche con le filiali estere con varie modalità di comunicazione e di relazione, strumenti ed eventi, il tutto all’insegna di innovazione, continuità e integrazione.
Lo spazio virtuale permette di esplorare numerose informazioni relative a prodotti e soluzioni per i principali settori applicativi dell’azienda, ossia costruzioni e movimento terra, agricoltura, veicoli industriali, sollevamento e trasporto. Walvoil Home offre poi un accenno alle filiali Walvoil nel mondo, e una visione d’insieme del Test department Walvoil, cuore operativo della R&D aziendale.
“Abbiamo chiamato questo spazio virtuale Walvoil Home, la nostra casa, perché abbiamo il piacere di aprire le nostre porte a chi vorrà visitarci per conoscere qualcosa di più di noi – dice Andrea Ferrari, global sales & marketing director di Walvoil -. In modo trasparente, esattamente come l’ambiente che abbiamo scelto per rappresentarci. Ma aspettatevi un ambiente in costante evoluzione, uno spazio che cresce e via via racconterà qualcosa di più del Gruppo Walvoil, in Italia e nel mondo. Uno spazio accessibile, una tecnologia che, insieme ai nostri partner abbiamo voluto e resa semplice, che consenta una più efficace comunicazione ed interazione non solo con i nostri clienti, ma anche con le diverse filiali estere. E così come già sperimentato durante i momenti formativi condivisi con i nostri clienti, una tecnologia alla quale vedremo di non far mancare il tocco umano, le nostre persone”.