Meccanica Plus

Officine Rigamonti: Teuton riduce pressioni di 40 barERT

Certificato secondo le norme EN 1567, il riduttore di pressione a membrana PN40 Teuton è nato nei laboratori Ricerca & Sviluppo dell’azienda di Valduggia, dove è stato progettato e testato in ogni dettaglio in base alle più severe normative europee in materia di acque potabili. Un risultato frutto dell’attenzione per i particolari e della selezione di materiali rigorosamente made in Italy, come l’ottone, preferito alla plastica per tutti quei particolari che devono resistere all’usura e a forti escursioni termiche. Anche per questo, Teuton ha ottenuto la certificazione di conformità sanitaria ACS, rilasciata dalle autorità francesi e divenuta ormai standard di riferimento a livello mondiale.

Tra i plus di Teuton, oltre al filtro interno -indeformabile e facilmente estraibile per la manutenzione- elementi che si distinguono per precisione e robustezza, come la membrana presagomata, gli O-Ring in elastomero EPDM Perox (un polimero capace di sopportare grandi deformazioni ritornando poi alla forma originale) e la guarnizione inferiore di tenuta, tanto resistente da resistere fino a 400 Kg di pressione.

Infine, per garantire maggiore precisione e durata, Teuton, non utilizza la normale regolazione manuale con “volantino” (un dispositivo spesso soggetto a rotture e facilmente manomettibile) pur mantenendo una pressione di uscita costante al variare della pressione in ingresso. Secondo Officine Rigamonti, Teuton è ’unico riduttore capace di sopportare pressioni di ingresso fino a 40 bar in esercizio continuo.

Officine Rigamonti: www.officinerigamonti.it