Meccanica Plus

Nuovo stabilimento Interroll in Cina, verso il raddoppio della capacitàERT

Prosegue il cammino di espansione di Interroll nella regione Asia-Pacifico, con la chiusura prevista per il 2022 dell’attuale stabilimento dell’azienda a Suzhou in vista dell’apertura di una nuova fabbrica sempre nella stessa aera.

Nei nuovi impianti di proprietà verranno investiti circa 25 milioni di CHF, e con 22.000 mq di superficie la nuova fabbrica raddoppierà l’attuale capacità disponibile, preparando la futura crescita dell’azienda nella regione.

I mercati a più rapida crescita, soprattutto in Cina, nella regione Asean, Corea e Australia, mostrano infatti una buona domanda di prodotti Interroll, offrendo potenziale di crescita a lungo termine. Si prevede anche un aumento della base installata di sistemi di movimentazione materiali realizzati da Interroll, che porterà ulteriore crescita delle attività legate ai servizi di assistenza e manutenzione. Circa la metà della produzione della fabbrica Interroll di Suzhou nel 2019 è stata consegnata al di fuori della Cina, con progetti su larga scala ad esempio per il settore e-commerce coreano.

L’inizio della produzione nel nuovo stabilimento è prevista per inizio 2022, portando anche a implementare processi più digitalizzati, automatizzati e semi-automatizzati per incrementare la produttività. Il nuovo sito prevede infine la presenza di un centro di formazione, oltre che di uno showroom e di strutture dedicate per effettuare prove e collaudi, con inoltre l’obiettivo di diventare un centro regionale di eccellenza per i tecnopolimeri e i sottosistemi.