Meccanica Plus

Nuovo proprietario per Schleicher ElectronicERT

Schleicher Electronic, azienda di Berlino, ha un nuovo proprietario: la società berlinese del gruppo Aurelius di Monaco di Baviera è stata acquisita da Sven Dübbers, che era già attivo da qualche mese come amministratore delegato e continuerà a dirigere gli affari.

“Schleicher Electronic è una società con un potenziale enorme – ha sottolineato Dübbers in seguito alla firma del contratto di acquisto – la storia dell’azienda è sempre stata caratterizzata dall’inventiva e dal coraggio di innovare, virtù su cui ci baseremo anche in futuro”.

L’azienda è uno dei leader nella fornitura di soluzioni per l’automazione per l’ingegneria meccanica e impiantistica. In futuro, sotto la guida di Dübbers, Schleicher Electronic si concentrerà su quattro ambiti di attività: sistemi di controllo macchine, prodotti elettronici personalizzati (anche in piccole serie), prodotti per terzi (electronic manufacturing services) e produzione e vendita di relè e prodotti correlati. Schleicher Electronic dispone di un proprio kernel NC e non dipende quindi da tecnologie esterne. Questo velocizza notevolmente la programmazione e incrementa le prestazioni delle macchine. Grazie alla sincronizzazione CNC/SPS permanente, le imprese possono adattare le soluzioni impiegate in qualsiasi momento.