Non solo un restyling del design degli imballaggi, ma un’evoluzione completa dei pack dei prodotti Total nel nuovo progetto lubrificanti sviluppato dal Gruppo.
Uno dei principali obiettivi è stata l’ottimizzazione del packaging, con una riduzione del peso delle confezioni e -15% di materia prima utilizzata, con l’obiettivo di perseguire uno sviluppo sostenibile. Il packaging sviluppato è più leggero ma offre maggiore resistenza, è realizzato con plastica riciclata e consente un minore spreco di prodotto, oltre a essere più ergonomico grazie a un’ampia maniglia laterale che facilita la presa, il trasporto e il versamento del lubrificante.
Gli imballaggi delle gamme prodotto sono quindi stati standardizzati, a supporto della competitività di marca sul mercato ma anche in funzione anti-contraffazione, per una migliore gestione dei pallet nel trasporto e per eliminare fuoriuscite di prodotto e deformazioni irreversibili.
Sono inoltre stati scelti tre colori distintivi per una immediata identificazione delle gamme, bronzo per i prodotti entry-level, argento per la fascia media e platino dorato per l’alta gamma. L’etichetta di dimensioni maggiori offre quindi più spazio per meglio visualizzare e leggere le informazioni sul prodotto, plus e dettagli tecnici.