Da gennaio 2015 tutte le aziende di proprietà di IMI che si occupano di controllo dei fluidi, compresa Norgren, saranno inglobate in una nuova divisione che assumerà il nome di IMI Precision Engineering. Il portafoglio prodotti di livello mondiale di Norgren diventerà IMI Norgren, uno dei numerosi marchi di prodotti di eccellenza, che comprendono anche IMI Buschjost, IMI FAS, IMI Maxseal e IMI Herion.
Questo rebranding è parte di un’importante revisione del business intrapresa dal gruppo globale di ingegneria IMI: per uniformare e rafforzare il profilo del marchio IMI, la nuova divisione IMI Precision Engineering va ad aggiungersi alla altre due nuove divisioni del gruppo, IMI Hydronic Engineering e IMI Critical Engineering. Tutte e tre le divisioni hanno un obiettivo comune, aiutare i clienti ad affrontare le sfide ingegneristiche più impegnative al mondo.
Mark Shellenbarger, global marketing director di IMI Precision Engineering (in foto), ha spiegato: “Con IMI Precision Engineering portiamo tutti i nostri prodotti di livello mondiale, tra cui i prodotti Norgren, sotto il nome di un’unica divisione chiaramente riconoscibile dove il marchio IMI è bene in evidenza, il che garantisce effettiva chiarezza al nostro mercato e ci permette di costruire poggiando sulla forza collettiva dei nostri principali brand di prodotto”.