Meccanica Plus

Nuovo laboratorio test e sviluppo Cofit nella filtrazioneERT

Cofit International ha potenziato la propria struttura con l’inaugurazione di un nuovo laboratorio per sviluppo e test dei propri prodotti per il settore della filtrazione e trattamento delle materie plastiche durante la lavorazione. La struttura consentirà all’azienda di effettuare in completa autonomia tutti i test su materiali e macchinari, accelerando ulteriormente l’impegno nella innovazione tecnologica e nello sviluppo prodotto. Il laboratorio è anche rivolto a soddisfare le richieste di una clientela internazionale sempre più esigente, offrendo loro la possibilità di effettuare prove sui loro materiali.

Grazie alla specializzazione nell’ambito filtrazione, l’azienda negli anni ha sviluppato molti brevetti tecnologici, che permettono oggi di fornire un servizio completo ai costruttori e utilizzatori di impianti per la lavorazione delle materie plastiche. I prodotti Cofit consentono agli utilizzatori di realizzare un processo produttivo automatico, semplificando le operazioni e riducendo i costi di gestione impianto, favorendo il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale. Esempio ne è il sistema brevettato per la sostituzione delle reti filtranti, che ha portato alla realizzazione di una gamma completa di cambiafiltri in continuo, senza interruzione del ciclo produttivo.

A Plast 2018, al padiglione 15, stand D71, Cofit presenta quindi il nuovo prodotto GorillaBelt-T, cambiafiltro per la filtrazione del fuso di termoplastici post consumo e non, caratterizzati da qualsiasi livello e tipologia di impurità, garantendo numerosi cicli di filtraggio e continuità di processo.